La risorsa in stage avrà l’opportunità di acquisire e sviluppare competenze tecniche, collaborando attivamente con il dipartimento IT della sede headquarters di Istituto Marangoni per tutte le attività operative dei dispositivi tecnologici e software dell’intera organizzazione del Gruppo.
Attraverso l’utilizzo del sistema di ticketing aziendale, fornirà supporto nella presa in carico delle richieste provenienti dallo staff occupandosi in particolare di: installazione e configurazione di hardware e software, supporto nella risoluzione di problematiche e assistenza tecnica agli utenti finali.
Apprendimento:
ICT Helpdesk:
Supporterà nella gestione operativa di tutta la strumentazione ICT presente in HQ e dei relativi software. Imparerà a gestire l’attività di assistenza di primo livello per le figure: staff, docenti e studenti, incluse le attività che riguardano l’utilizzo delle principali piattaforme e software (Microsoft, One-Login, ecc..).
ICT Maintenance: Imparerà come gestire le attività di manutenzione della strumentazione ICT presente in HQ (PC, MAC, sale riunioni, sistemi audio, stampanti, ecc..). Collaborerà per l’aggiornamento dei software e dei principali programmi utilizzati acquisendo competenze nella gestione dell'infrastruttura aziendale su sistemi Cisco e VMware.
ICT Innovation: Contribuirà attivamente allo sviluppo, alla promozione e all’implementazione delle innovazioni ICT sviluppate da Istituto Marangoni Headquarters
Formazione e competenze:
Bertram Capital
M-KOPA
Jooble
CSG
Lifelancer