Aramix è un'azienda italiana innovativa specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale su misura. I nostri clienti appartengono a molteplici settori tra cui vendita al dettaglio, telecomunicazioni, alimenti e bevande, petrolio e gas, finanza, ecc. Li supportiamo con tecniche di analisi dei dati all'avanguardia per raggiungere i loro obiettivi di business.
Aramix fa parte del gruppo Datrix, un Gruppo italiano composto da 5 tech companies specializzate nella progettazione e implementazione di soluzioni B2B di Intelligenza Artificiale sostenibili, per la crescita delle imprese.
Il gruppo Datrix è anche partner tecnologico di oltre 20 università e centri di ricerca internazionali per importanti progetti di ricerca e sviluppo. L’ambiente di lavoro è dinamico, flessibile ma soprattutto giovane: da noi le tue idee, esperienze e volontà di trovare soluzioni creative ed innovative fanno realmente la differenza.
Aramix è alla ricerca di un motivato ed entusiasta Data Scientist, con una laurea STEM, AI e/o ML. Il candidato scelto lavorerà con diverse tipologie di dati come serie temporali, immagini e testo e avrà l'opportunità di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative a problemi industriali reali in contesti chiave dell'Industria 4.0. con un focus di interesse per il mondo tech, digital ed AI.
Le responsabilità della figura saranno:
Presentare, discutere, progettare e documentare il proprio lavoro;
Condurre analisi esplorative sui dati e presentare le evidenze emerse;
Contribuire allo sviluppo di soluzioni di AI;
Contribuire alla manutenzione ed aggiornamento di pipeline di continuous integration and deploy;
Partecipare a riunioni tecniche e operative.
Requisiti:
Laurea magistrale in ambito scientifico, preferibilmente Matematica, Fisica e Informatica;
Buon background tecnico nelle tecniche di machine learning e analisi dei dati;
Buona conoscenza in ambito statistico e di machine-learning;
Capacità di sviluppare codice Python in maniera autonoma;
Buona conoscenza delle librerie Python per il machine learning e l’intelligenza artificiale (pandas, scikit-learn, pytorch, tensorflow, langchain, ecc…);
Familiarità con l’utilizzo di database;
Inglese fluente parlato e scritto.
Le competenze nice to have invece sono:
Conoscenza della pratica di analisi del rischio;
Conoscenza del linguaggio SQL (l'esperienza NoSQL è un vantaggio);
Esperienza su ambiente Cloud;
Conoscenza delle pratiche di sviluppo software;
Esperienza pregressa nell'utilizzo dei sistemi operativi Linux;
Dottorato di ricerca ed esperienza di ricerca.
Per la posizione in stage è previsto un rimborso pari a 700 € per i primi 6 mesi, da rivalutare in caso di rinnovo fino ai 12
mesi.
E’ previsto il PC aziendale per un miglior
svolgimento delle attività richieste ed è consentita una modalità di lavoro
agile, ovvero l’azienda applica una “100% smart working policy”: sarai tu a
scegliere quando lavorare presso i nostri uffici a Milano, compatibilmente alle
esigenze formative, e quando a lavorare da casa.
Competera Pricing Platform
Monzo Bank
Webio
Business & Decision
Instacart