Match score not available

Manager Banking

Remote: 
Full Remote
Contract: 
Work from: 

Offer summary

Qualifications:

Master's degree in finance-related field, Minimum 5 years experience in consulting or financial services.

Key responsabilities:

  • Contribute to CSR solutions development
  • Execute project activities proactively and responsibly, collaborating at all levels
Sia Partners logo
Sia Partners XLarge https://www.sia-partners.com
1001 - 5000 Employees
See more Sia Partners offers

Job description

Descrizione dell'azienda

Sia Partners è una società di consulenza manageriale di nuova generazione in grado di offrire una combinazione unica di IA e competenze di progettazione. Caratterizzata da un'impronta globale, multiculturale e competenze in più di 30 settori e servizi Sia Partners migliora la consulenza tradizionale, portando extra valore ai Clienti.

Attraverso il nostro approccio Consulting for Good, sviluppiamo soluzioni innovative di CSR in grado di posizionare i nostri Clienti ad un livello superiore rendendo così la sostenibilità una leva di trasformazione.

Descrizione del lavoro

Sia Partners ricerca per la practice Banking un consulente con almeno 5 anni di esperienza, da inserire in progetti in ambito organizzazione ed innovazione. I paradigmi sui quali fondiamo le nostre metodologie ed esperienze combinano competenze di settore (es. pagamenti innovativi, prestiti personali pre autorizzati, etc.) a nuove capacità di abilitare modelli di business basati sui dati, su possibili algoritmi che ne consentano l’utilizzo e su business case che supportino scelte consapevoli da parte del Top Management dei Clienti. Lavorando in seno ad un team di consulenti esperti e su scala globale, si avrà la possibilità di sviluppare competenze di Business e funzionali relative al settore di riferimento e di acquisire una graduale esperienza nella gestione dei progetti e nello sviluppo commerciale. Inoltre si potrà contribuire concretamente ai lavori per la crescita e lo sviluppo della Service Line (workshop, pubblicazioni, analisi di mercato, partecipazione ai seminari).

Il ruolo sarà caratterizzato dall’esecuzione proattiva e responsabile di attività progettuali con una complessità crescente e commisurata al profilo. Il tutto in un contesto di collaborazione diffusa a tutti i livelli che contraddistingue il DNA di Sia Partners.

Qualifiche

Titolo di studio: laurea Magistrale in discipline economico/finanziarie (es: Scienze Bancarie, Economia, Management, Intermediari Finanziari, Ingegneria Gestionale)

Esperienza: minimo 5 anni presso primarie società di consulenza o  aziende di servizi finanziari.

Si richiede esperienza in almeno due dei seguenti ambiti di attività:

Expertise settoriale in ambito Banking

  • Efficienza operativa e organizzazione, Front to Back, modelli distributivi e performance delle reti commerciali, integrazione multicanale
  • Cash Management (Payments; Collections cash flow monitoring; cash flow forecasting e budgeting; banking relationship; cash pooling; netting, working)
  • Compliance e sanzioni finanziarie (AML, FATCA, AEOI, Embarghi, Sicurezza Finanziari, Risk Assessment, …)

Trasformazione digitale

  • Customer Journey and Customer Experience: revisione del percorso cliente attraverso un approccio Design Thinking
  • Front-End ed applicazioni di mobile Banking/Wallet
  • Robotica ed Intelligenza artificiale, Fintech e principali start-up operanti nel settore bancario italiano ed internazionale
  • Sviluppo di piattaforme in modalità Agile (SCRUM): principi e strumenti a supporto, logiche di prioritizzazione dei bisogni, approccio MVP
  • Customer Satisfaction: nuovi approcci al cliente secondo le logiche del NPS, Customer Effort and Customer Satisfaction

Conoscenze linguistiche: ottimo inglese. Inoltre, la completa padronanza del francese, sarà considerata come un plus

Ulteriori informazioni

Cosa offriamo:

  • Flessibilità: lavoro full time in modalità hybrid all'interno di un contesto locale, con forte visibilità internazionale e quotidiane relazioni con colleghi di 20+ Paesi worlwide
  • Esperienza da pure player della consulenza, non operante in ambito system integration
  • Coinvolgimento diretto nella gestione dei progetti e dei Clienti

All your information will be kept confidential according to EEO guidelines.

Sia Partners is an equal opportunity employer. All aspects of employment, including hiring, promotion, remuneration, or discipline, are based solely on performance, competence, conduct, or business needs.

Sia Partners is an equal opportunity employer. All aspects of employment, including hiring, promotion, remuneration, or discipline, are based solely on performance, competence, conduct, or business needs. 

Required profile

Experience

Spoken language(s):
Italian
Check out the description to know which languages are mandatory.

Other Skills

  • Verbal Communication Skills
  • Adaptability
  • Open Mindset
  • Accountability
  • Collaboration

Investment Banking Analyst Related jobs