Match working

Project Controller

72% Flex
Remote First
Full time

Project Controller

72% Flex
Remote: Remote First
Contract: Full time
Work from: Italy

Offer summary

Qualifications: Bachelor's degree in Engineering or Economics, Experience in project control and management in EPC contractors or construction companies.

Key responsabilities:

  • Developing cost control procedures for projects
  • Ensuring correct management of key cost control parameters throughout project phases
Wyser logo
Match working
Wyser
Human Resources, Staffing & RecruitingScaleup

https://www.wyser-search.com/

201 - 500 Employees

Job description

Logo JobgetherYour missions

Il nostro cliente è uno dei principali EPC che opera a livello internazionale nel settore dell’impiantistica. Al fine di potenziare la sede italiana siamo stati incaricati di cercare la seguente figura:


PROJECT CONTROLLER


La figura assicura nelle varie fasi del progetto il controllo dei ricavi e dei costi rispetto ai preventivi iniziali e fornisce costantemente la più aggiornata e documentata previsione a finire di tali ricavi e costi. In particolare, si occupa delle seguenti attività:


  • Elaborare le procedure di Controllo Costi richieste dal progetto
  • Elaborare il Control Budget sulla base del Budget Commerciale e revisionarlo opportunamente durante la fase esecutiva del progetto
  • Assicurare, nella fase iniziale del progetto, l’implementazione dei sistemi di controllo costi adottati nella sede centrale della COMMITTENTE e/o presso le Branch o altre sedi Italiane o Estere e mantenere detti sistemi operativi per tutta la durata del servizio
  • Nelle varie fasi del progetto (Engineering, Procurement, Fabrication, Construction e / o quant'altro richiesto), assicurare e verificare la corretta gestione dei parametri chiave del Controllo Costi (Committed, ETC, Forecast), relative analisi degli scostamenti, proporre eventuali azioni di mitigazione.
  • Analizzare l’eventuale impatto che un aumento dei costi in un’area di lavoro può avere in cascata sulle altre aree.
  • In collaborazione con i Tecnici tenere sotto controllo le quantità, e di conseguenza i costi, delle eventuali variazioni intervenute in cantiere relative agli appalti (contabilità preventiva).
  • Supportare il progetto, assieme al Risk Manager, nella gestione della Risk Analysis.
  • Raccogliere un insieme di dati relativi a: personale, presenza fornitori, acquisti di cantiere, trasporti locali, costi connessi alla logistica (TCF), costi di funzionamento di cantiere (FRC).
  • Supportare il progetto, assieme al Risk Manager, nella gestione della Risk Analysis.
  • Preparazione del Cost Control Report (PRISM) con relative qualifiche e analisi delle varianze.
  • Preparazione del piano incassi / esborsi di progetto (Cash-Flow).


Desideriamo incontrare professionisti che abbiano conseguito una laurea in Ingegneria o Scienze Economiche. Professionisti che vengano da EPC contractors nei settori oil & gas, energy o società di costruzioni che hanno esperienza nella gestione di commesse internazionali complesse con attività di cantieri esteri. Padroneggiano i principali strumenti informatici. Si richiede la conoscenza fluente dell’inglese, per rapportarsi con committenti e personale di staff e di cantiere esteri. Lavorano in Italia o all’estero e sono interessati ad avvicinarsi o rientrare in Italia, in zona Nord (MIlano) dove stabilire la propria residenza/domicilio, pur muovendosi all’occorrenza a livello internazionale per presidiare i progetti.


Completano il profilo la capacità di lavorare in team, comunicare in modo chiaro e propositivo e collaborare con diverse funzioni aziendali, a vari livelli dell’organizzazione, in un contesto aziendale dinamico e in continua evoluzione.


Sede di lavoro: Milano . Smart working 10 giorni/mese.


Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.


I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/

#LI-NM


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

See more

Required profile

Match working
Experience
Industry :
Spoken language(s)
Check out the description to know which languages are mandatory.
Match working
Hard Skills
Soft Skills
  • Strong team player with clear communication skills
  • Ability to collaborate across different functions in a dynamic work environment

Go Premium: Access the World's Largest Selection of Remote Jobs!

  • Largest Inventory: Dive into the world's largest remote job inventory. More than half of these opportunities can't be found on standard platforms.
  • Personalized Matches: Our AI-driven algorithms ensure you find job listings perfectly matched to your skills and preferences.
  • Application fast-lane: Discover positions where you rank in the TOP 5% of applicants, and get personally introduced to recruiters with Jobgether.
  • Try out our Premium Benefits with a 7-Day FREE TRIAL.
    No obligations. Cancel anytime.

Find other similar jobs

🚀 Go Premium
Access the World's Largest Selection of Remote Jobs!

🚀

Go Premium
Access the World's Largest Selection of Remote Jobs!

Start Your Free TrialDon’t ask again